PIETRASANTA. Nell’ambito dell’iniziativa “Impara l’Arte”, nei giorni della Fiera di San Martino, il 10 e 11 novembre, verrà consegnata una menzione speciale al negozio di alimentari Nevia per i sessanta anni di attività.

Nevia e Francesco iniziano la loro avventura nel lontano 1951, in via Stagio Stagi: la maestria nell’arte della norcineria attira da subito non solo i pietrasantini, ma anche i grandi artisti e gli attori di passaggio durante la stagione teatrale. I panini con la soppressata, il biroldo o quant’altro possa essere ricavato dalla concia del maiale diventano immancabili nelle pause di lavoro.

Nel 1984 l’attività passa alla figlia Grazia e a suo marito Antonio che la conducono fino ad oggi con la stessa passione dei genitori. A loro si affianca la figlia Elisa che, come ricorda, è “sempre stata in negozio fin da quando ero piccola per dare una mano ai miei genitori.”

Alimentari ‘Nevia’ da qualche mese ha cambiato gestione, ma loro sono sempre lì con la stessa gentilezza a servire chiunque voglia farsi prendere per la gola.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimentari nevia comune di pietrasanta fiera di san maritno

ultimo aggiornamento: 09-11-2012


SCUOLA, ASSEMBLEE STRAORDINARIE IL 13 NOVEMBRE IN ATTESA DELLO SCIOPERO DEL 24

ACCORPAMENTO PROVINCE, LAZZERINI: “A RISCHIO 58 LAVORATORI”